Giulietto Chiesa: cercano di intimidire i blogger italiani

Giulietto Chiesa - Cercano di intimidirvi

Giulietto Chiesa - Cercano di intimidirvi

Uno spezzone dall’articolo di Giulietto Chiesa appena apparso su Sputnik, che parla del caso della disattivazione del profilo pubblicitario di Google ai danni di Byoblu.

La recente decisione di Google-Adsense di cancellare Byoblu, il sito diretto da Claudio Messora, dalla lista di quelli che possono ospitare inserzioni pubblicitarie a pagamento è la conferma definitiva della grande offensiva censoria che sta investendo il web e tutta l’informazione alternativa al mainstream.

In Italia, secondo qualificate analisi, esistono non meno di 10.000 bloggers e, in generale, media attivisti che diffondono sistematicamente le loro idee in rete, usando internet e i social networks. Una valutazione prudente dice che, tutti insieme, toccano quotidianamente dai quattro ai cinque milioni di cittadini italiani. Cifre corrispondenti riguardano tutti i paesi occidentali. Fermarli tutti non sarà facile, ma intimidirne moltissimi, in varie forme, è invece possibile“.

Il resto dell’articolo si può leggere qui: “L’offensiva dei gate keepers“.

from Byoblu.com ift.tt/2jvgEWa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The CAPTCHA cannot be displayed. This may be a configuration or server problem. You may not be able to continue. Please visit our status page for more information or to contact us.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.