Il Post chieda scusa

Luca Sofri

Un articolo flash dai toni denigratori pubblicato su Il Post definisce “complottista” questo blog. A riprova, cita un’intervista che Giulietto Chiesa mi ha fatto sul MES (il fondo salva-stati) e sull’Output Gap (scambiandola per un’intervista che io ho fatto a lui… ma va beh), che contiene solo ed esclusivamente riferimenti documentati e documentabili (come sempre, del resto): “La trappola invisibile dell’Output Gap (The Output Gap Trap)“. L’intervista viene definita “oscura e bizzarra”. Oscuro e bizzarro è l’autore del “post” del “Post”, che non è neppure indicato e si trincera dietro l’anonimato.

Anche derubricare chi la pensa diversamente a mero autore di “fake news” è a sua volta una “fake news” inaccettabile. Così come dileggiare qualcuno è parte del linguaggio e del comportamento degli haters, che a loro piacciono tanto.  Io non mi sono mai occupato del Post e della sua narrazione dei fatti, che legittimamente può fare. E ne difenderei l’esistenza se qualcuno lo ritenesse non affidabile. Desidererei… anzi: “pretendo” lo stesso identico rispetto. Che è anche e soprattutto il rispetto che si deve alle centinaia di migliaia di frequentatori dei social di Byoblu e delle sue centinaia di intervistati di alto profilo, tra giornalisti, economisti, politici, docenti, filosofi e così via. 
Ovviamente, non si può commentare sotto al “post” del “Post” per esprimere disappunto.  Poco male: qui ci sono i loro contatti: ift.tt/2kenVhi
 

from Byoblu.com ift.tt/2kF09Mi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The CAPTCHA cannot be displayed. This may be a configuration or server problem. You may not be able to continue. Please visit our status page for more information or to contact us.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.