L’infida Hillary Clinton? Meglio Donald Trump: che il male getti la maschera!

L’infida Hillary Clinton? Meglio Donald Trump: che il male getti la maschera!

“Visto che gli Stati Uniti d’America si fregiano di essere la più grande democrazia del mondo, tanto da volerla esportare, a poca distanza delle elezioni presidenziali 2016, in cui verrà scelto il nuovo Presidente USA, Donald Trump o Hillary Clinton, è legittimo chiedersi con quanta affluenza gli elettori americani vadano oggi alle urne. È bassa, bassissima: siamo poco oltre il 60%. Esiste un collegamento diretto tra la qualità dell’istruzione e la partecipazione dei cittadini alla vita politica. Il tema della relazione tra istruzione e coinvolgimento culturale è un argomento sul quale molti pensatori hanno riflettuto e continuano a riflettere. Secondo Bertrand Russel ogni persona, attraverso la cultura e quindi attraverso l’esercizio del “pensiero”, acquisisce la capacità di credere alla partecipazione della vita pubblica e alla realizzazione del bene comune. Obiettivi che però si scontrano con quelli delle classi dominanti. I dominanti riescono facilmente a far utilizzare ai dominati le proprie mappe culturali, perché i dominati non sono più in grado di crearsi le proprie, in una unica grande narrazione che legittima i rapporti di forza così come sono. Accettando le mappe culturali dei dominanti, i dominati accettano anche il loro dominio”.

Così Valerio Lo Monaco, direttore responsabile de La Voce del Ribelle, traccia il contesto entro cui leggere le nuove elezioni presidenziali USA 2016, arrivando ad affermare che il male minore, oggi, è rendere più evidente il male stesso. E che quindi, piuttosto che la beneducata ma infida Hillary Clinton, è meglio, molto meglio il tracotante ma scoperto Donald Trump.

Guarda tutti e tre i confronti ufficiali tra Donald Trump e Hillary Clinton, doppiati in italiano

Donald Trump Vs Hillary Clinton - Il primo confronto TV Integrale
Il primo confronto
Donald Trump Vs Hillary Clinton: Il secondo duello TV Integrale
Il secondo confronto
Donald Trump vs Hillary Clinton: il terzo ed ultimo duello / scontro / confronto sfida TV integrale in italiano
Il terzo confronto

Tutti gli interventi di Valerio Lo Monaco su Byoblu:
target=”_blank”>www.youtube.com/playlist….

Il capitalesimo, cui fa riferimento Valerio nel video, è questo:  target=”_blank”>https://
L’analisi di Diego Fusaro sul nuovo Medioevo in cui viviamo è qui: target=”_blank”>https://

from Byoblu.com ift.tt/2fe5oLX

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The CAPTCHA cannot be displayed. This may be a configuration or server problem. You may not be able to continue. Please visit our status page for more information or to contact us.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.