Mark Milley (US Army): “Distruggeremo qualunque nemico, ovunque, in qualunque momento”.

Mark Milley - Noi vi fermeremo

Guardatevi ‘sto video, dove questa caricatura di Superman che risponde al nome di Generale Mark Milley, capo dello staff dell’esercito americano, si produce in un repertorio tratto dai campioni ai box office di Hollywood negli anni ’80.

Noi vi fermeremo, e vi colpiremo più duramente di quanto mai siate stati colpiti! Distruggeremo qualunque nemico, ovunque, in qualunque momento“.

I segnali di una guerra imminente? A me sembra solo un povero frustrato sovraccarico di testosterone che deve legittimare il suo ruolo dirigenziale nell’esercito americano cercando di dimostrare che è in grado di fare paura a qualcuno.
Probabilmente è John Goodman in incognito, il protagonista della sitcom “Pappa e Ciccia“.

Pappa e Ciccia

Il protagonista della serie tv anni ’90 “Pappa e Ciccia”. Ora è stato assunto nell’esercito americano e si fa chiamare Milley.

Uno che andrebbe bene per il ruolo di Fred Flinstone nel remake cinematografico, o del papà nella famiglia cavernicola di The Croods, ma che sicuramente verrebbe scartato per fare la controfigura di Bruce Willis nel seguito di Armageddon perché considerato “poco credibile” e troppo stereotipato.

The Croods - il papà

Il papà della famiglia cavernicola protagonista del cartone “I Croods”.

Che gente così abbia un qualche ruolo nel determinare i destini dell’umanità è desolante e fa capire bene quanto ancora siamo arretrati e quanto 4 mila anni di filosofia non siano serviti a niente. Dopo il suo discorso — in tutta franchezza — io distruggerei lui, non il nemico: lui e tutti quelli come lui, sparsi in giro per il mondo, espressione di una umanità rozza, primitiva, priva di quelle qualità che dovrebbero distinguerla dal mondo animale, che sicuramente è molto meglio. Se non altro perché quando ingaggia una battaglia per la sopravvivenza non ci gonfia le palle di questa vuota retorica da cowboy di un film in bianco e nero.

from Byoblu.com ift.tt/2dQtuM1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The CAPTCHA cannot be displayed. This may be a configuration or server problem. You may not be able to continue. Please visit our status page for more information or to contact us.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.