Vaccini, Romani a Matrix: dire che non hanno effetti collaterali è un errore.

Vaccini - Maurizio Romani vs Burioni a Matrix - sono tossici

Dopo le polemiche sull’intervento del Presidente del Senato Grasso per togliere la sala prenotata dal senatore Pepe per la proiezione del film Vaxxed, sul presunto legame tra i vaccini e l’autismo, ieri sera il senatore Maurizio Romani (ex M5S), medico chirurgo, omeopata e vicepresidente 12ª Commissione permanente (Igiene e sanità), si è confrontato con Roberto Burioni, a Matrix, sul tema vaccini.

<br />

“Dire che i vaccini non hanno nessun effetto collaterale, e che tutti ci possiamo vaccinare tranquillamente, è un errore. Ci sono controindicazioni. Ci sono effetti collaterali. Come tutte le medicine hanno degli effetti tossici. L’effetto benefico è superiore all’effetto tossico? Se io faccio la chemioterapia a uno che ha una broncopolmonite mi sono fumato il cervello. Se io do un’aspirina a uno che ha un tumore, mi sono altrettanto fumato il cervello. Però dire che ‘tanto non ti succederà assolutamente niente’, che ‘lo devi fare’ e ‘non s’è mai visto nessun effetto tossico, nessun effetto collaterale’ è sbagliato. L’abbiamo sentito dire da personaggi politici importanti, che vaccinarsi non ha nessuna controindicazione. Abbiamo anche sentito dire che se non vaccini devi pagare una multa o essere radiato.

Sul vaccino per il papilloma virus, ad esempio, non abbiamo dati certi. È stato pubblicizzato e messo in commercio dopo 5 anni di sperimentazione soltanto. La gente queste cose non le sa, pensando che facendo questo vaccino non avrebbe più fatto il pap test. Da noi di tumori al collo dell’utero non muore più nessuno, grazie al pap test”.

Leggi anche: “Pepe scatena l’inferno su vaccini e autismo al Senato“.

from Byoblu.com ift.tt/2dsQUcQ

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The CAPTCHA cannot be displayed. This may be a configuration or server problem. You may not be able to continue. Please visit our status page for more information or to contact us.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.