Viaggiare nel Tempo, scienziati più possibilisti: UFO ‘crononauti’ senza più gli Alieni?

Viaggiare nel tempo: nel futuro o a ritroso? Estremamente complicato ma, nel decennio corrente, differenti correnti di pensiero della scienza tradizionale si mostrano maggiormente possibiliste sulla teoria dei “crononauti”.

Nel senso che, al netto di scenari degni dei film di fantascienza sui viaggi nel tempo, alterare la dinamica classica dello scorrere delle nostre esistenze si potrebbe concretizzare perlomeno in linea teorica.
UFO e Militari, l’inchiesta di “Open Minds Tv”: X-Files e Video
UFO Data, c’è anche Chris Mellon nel “Dream Team” americano

Gli accademici Howard Wiseman e Michael Hall (in quota al dipartimento di Quantistica della Griffith University)sono solo gli ultimi scienziati in ordine di tempo che, nello scorso mese di novembre, si sono esposti sino a teorizzare la possibilità di poter in futuro viaggiare nel tempo. La tesi si interseca direttamente con la variabile degli universi paralleli e le dimensioni alternative alla nostra (link con approfondimento a fine report n.d.a.)…

In realtà la strada, alla possibilità teorica dei viaggi nel tempo, è stata aperta già da qualche anno nel solco delle scienze convenzionali. Senza dimenticare l’accademico russo Alexander Trofimov, una delle figure accademiche internazionali che da oltre 20 anni porta avanti teorie innovative sull’argomento.

Il professor Trofimov è stato in Italia questo autunno, in occasione di un evento svoltosi in Friuli. L’elenco di scienziati di fama internazionale che, seppur più o meno timidamente, paventano la possibilità teorica dei viaggi nel tempo si va facendo sempre più esteso. Anche perché l’evoluzione degli studi di fisica, oltre al progredire delle tecnologie, non può più confinare la materia nel recinto dei romanzi e dei film di fantascienza, oppure nel novero delle semplici utopie. 
Al netto delle teorie sui viaggi nel tempo, esistono prove della presenza di crononauti provenienti dal nostro futuro o da una dimensione parallela? Tutto ciò che è stato proposto come indizio concreto o come prova oggettiva dei viaggi nel tempo è divenuto materia controversa. Spesso, il tutto, è finito per ridursi a leggenda metropolitana, fiaba contemporanea o fenomeno popolare se non di classica “bufala”. Di certo, i fautori dell’esistenza di UFO e Alieni guardano allo sviluppo del tema con estremo interesse. Ad esempio, se il teorema dei viaggi nel tempo e degli universi alternativi dovesse prendere consistenza, persino il misterioso fenomeno degli avvistamenti UFO potrebbe godere di una logica spiegazione. E proprio nella controversa tematica degli “UFO Sightings” correlata ai potenziali viaggi nel tempo che i ricercatori delle “scienze di confine” tentano una saldatura con i circoli accademici più ortodossi. 
Un anello di congiunzione senza basi solide e concrete? Si entra a questo punto in un terreno a dir poco scivoloso, dove accanto alle ipotesi sugli UFO ed i viaggi nel tempo entrano in gioco le variabili sui paradossi spazio-temporali. Senza contare come, in seno alla ricerca UFO, c’è la spinosa questione delle teorie inerenti gli extraterrestri e ipotetici alieni provenienti dallo spazio. Sorgono così differenti domande irrisolte, tra cui: se il fenomeno UFO è davvero correlato ad un futuro sviluppo concreto dei viaggi nel tempo, l’ipotesi concernente alieni e ipotetiche civiltà extraterrestri viene a decadere automaticamente?

Per approfondire:

– Un ampio report sulla teoria dei viaggi nel tempo di Hall e Wiseman è presente sull’edizione on line del “Toronto Sun”.
– Il “New York Post” ha dedicato un ampio speciale sul teorema formulato dai due fisici dell’università australiana, il “Time Travel” anche nella cultura popolare anglosassone restano un argomenti di ampio risalto ed interesse nei paesi di lingua anglosassone.
– Una scheda con biografia del professor Alexander Trofimov è presente sul portale “earthscience.conferenceseries.com“
– Per essere costantemente aggiornati sulle ultime news inerenti UFO, Alieni e Misteri, è possibile consultare le breaking news e flash news che vengono inserite sulla pagina tematica Facebook di “UFO Index“.

“Costruirò una Macchina del Tempo per ricevere Messaggi dal Futuro”
Stephen Hawking: Come costruire una macchina del tempo

from La Crepa nel muro bit.ly/2jlSX32

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The CAPTCHA cannot be displayed. This may be a configuration or server problem. You may not be able to continue. Please visit our status page for more information or to contact us.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.