O VOI CINQUESTELLE, MA L’AVETE SENTITOQUEL SALVINI?

di Mario Cardinali

“Faremo pulizia di massa, strada per strada, piazza per piazza. Con i metodi forti, se occorre”.
Parole di Salvini capopolo leghista, frasi e mentalità da squadrismo fascista. Oggi contro gl’immigrati – e ti vien subito il ricordo di come anche ieri fu pulizia strada per strada, piazza per piazza e ghetto per ghetto contro gli ebrei per mano d’esseèsse e camicie nere.
E non vede l’ora, afferma quel Salvini, d’essere al governo per cominciare a ripulire come dice lui. Lo dice, e non pare esserci brivido di sdegno in chi – giornalista – ne sta a propalare televisivamente il rigurgito mentale. Come non pare esserci sdegno in chi ascolta e tace, e col silenzio nega la storia dell’orrore.
E per voi, Cinquestelle, voi che a vostro proclamare dovreste realizzare un mondo nuovo d’onestà politica e sociale, davvero per voi non ci sarebbe più differenza fra destra e sinistra, come convintamente andate proclamando? Fascionazismo e uguaglianza umana sarebbero dunque per voi categorie e parole del passato?…


(Continua la lettura sul Vernacoliere in edicola, oppure acquistalo scaricando la App gratuita del Vernacoliere dall’App Store per iOS, o da Google Play per Android).

from Il Vernacoliere bit.ly/2mTaxNg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The CAPTCHA cannot be displayed. This may be a configuration or server problem. You may not be able to continue. Please visit our status page for more information or to contact us.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.